Visite guidate a Firenze

Qui una ricca selezione di visite guidate che puoi fare a Firenze e dintorni: tour a piedi o in bici della città, visite ai musei, attività per bambini, ragazzi e famiglie, escursioni in Toscana e altro ancora.

Sono proposte tramite il noto portale GetYourGuide, che offre biglietti, tour e altri tipi di attività a Firenze e in tanti altri posti della Toscana, dell’Italia e del mondo.

Quasi tutte le visite guidate relative ai musei – specie quelle riguardanti i musei di maggiore frequentazione, quali ad esempio la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia e i musei di Palazzo Pitti – prevedono anche l’entrata prioritaria tramite un biglietto salta fila. Consigliamo tuttavia di verificarlo caso per caso nella descrizione dettagliata di ciascun tour.

Consigliamo anche di verificare con attenzione in che lingua sono disponibili le varie visite perché a Firenze, dato l’altissimo numero di turisti stranieri presenti, non è raro che queste siano disponibili in inglese, francese e altre lingue ma non in italiano.

La maggior parte delle visite prevede poi una cancellazione facile con rimborso completo se questa è fatta fino a 24 ore prima.  In alcuni casi se è fatta fino a tre giorni prima.

A breve inseriremo anche una selezione di visite guidate, laboratori e altre attività offerte direttamente dai musei fiorentini e una dedicata espressamente a bambini, ragazzi e famiglie.