Chi siamo

I musei di Firenze è un progetto personale nato quasi per caso nel 2013 ad opera di Tatiana Schirinzi e Andrea Chiga, due consulenti di web marketing con la passione per l’arte.

Contrariamente a quanto pensano tanti di quelli che ci scrivono dunque I musei di Firenze non è il sito ufficiale dei musei fiorentini!

Nel corso degli anni il sito si è andato via via arricchendo di nuovi contenuti.

Il suo scopo è quello di far conoscere i più importanti musei della città e, soprattutto, quello di condensare opportunamente su un unico portale tutte le informazioni utili alla visita (indirizzi, contatti, orari di apertura, prezzi di ingresso, modalità d’acquisto e prenotazione dei biglietti…), che cerchiamo di mantenere il più complete e aggiornate possibile.

N.B. – Su imuseidifirenze.it possono essere presenti alcuni link di affiliazione verso siti che offrono tour guidati (GetYourGuide), libri, cataloghi e guide (Amazon) e/o prenotazioni di strutture ricettive (Booking.com). Se acquisti qualcosa tramite uno di questi link ci verrà riconosciuta una piccola commissione che contribuirà alla spese di gestione di questo sito.